Non ho smesso di pensarti
Bukowski amava la poesia quanto la prosa, anzi, forse anche di più.
E l’attitudine alla narrazione della realtà quella vera, fatta anche di sporcizia, ubriachezza, vuoto, dipendenza da alcol e sesso, non risparmia neppure questo tipo di produzione, in genere fortemente caratterizzata dal linguaggio di chi non ha più niente da perdere.
In Italia le sue poesie sono arrivate a partire dalla fine degli anni ’70, prima tramite SugarCo, poi grazie a Mondadori. Oggi molti volumi che raccolgono le liriche sono pubblicati da Minimum Fax, ma se ne trova un buon numero anche di Feltrinelli e di Guanda.
In “Non ho smesso di pensarti”, vi presentiamo invece un Bukowski struggente, parla d’amore il poeta, quella cosa che sembra possa aiutarlo(ci) a diventare una versione migliore di sé. Ci colpisce quanto questi versi siano pieni di onestà, com’era lui, versi che non riusciamo a smettere di rileggere e ascoltare, in questo post grazie alla bella interpretazione di Gianni Moi. Condividetela con chi amate, e anche con chi non amate poi così tanto. Non si sa mai chi ha più bisogno di ascoltare queste parole: “Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso…”

Gianni Moi, laureato in lettere con tesi in Storia del Teatro Musicale, attore e regista, esperto di dizione e preparazione fonetica e vocale. Formatosi presso il teatro di Cà Foscari, ha collaborato con le maggiori realtà teatrali e culturali operanti nel territorio, con la RAI e altre emittenti. Ha tenuto corsi di dizione e pratica teatrale. Nella sua lunga attività ha diretto ed interpretato testi di Goldoni, Ruzante, Pirandello, Beckett, Shakespeare e molto altro. Da qualche anno, si dedica alla scrittura poetica (Il ritorno del sogno) e alla realizzazione di videoclip di testi in prosa e in lirica pubblicati in due account Youtube (giannimoi e giovannimoi) che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
Gran parte del suo status artistico si prova in rete: Youtube gianni moi e Youtube Giovanni moi
www.google.it gianni moi